VOLAMI VIA

VOLAMI VIA

Envoie-moi

  • 91 min.
  • Commedia
  • francese con sottotitoli in italiano
  • 2020 (Francia)

Thomas a quasi 30 anni si comporta ancora come un adolescente. Non lavora, fa festa tutte le sere, passa le giornate a letto in attesa di una nuova notte per uscire a divertirsi. Ma dopo la classica goccia che fa traboccare il vaso, il padre decide che è arrivato il momento per lui di crescere. Gli affida così un suo paziente. Marcus ha 12 anni ed è gravemente disabile, ma questo non gli impedisce di essere un ragazzo curioso ed entusiasta di tutto quello che la vita possa offrirgli. Il patto è semplice tra padre e figlio: se Thomas non sarà in grado di occuparsi di Marcus, dovrà andarsene di casa e iniziare a cavarsela da solo. Ma il compito affidatogli lo cambierà nel profondo e l’incontro tra i due ragazzi sconvolgerà la vita di entrambi, cambiandola per sempre. Un’emozionante storia di amicizia, tratta da una storia vera.

“il film è basato su un libro, sia dal fatto che il libro stesso è ispirato ad una storia vera. Inoltre, nel 2017 è stato realizzato un lungometraggio dal titolo Conta su di me diretto da Marc Rothemund e tratto dalla medesima opera. (..)”ciò che però discosta la pellicola da altre di questo genere è l’elemento comico: infatti, nonostante la serietà dei temi trattati, la storia non perde mai i suoi toni più divertenti. Questo aspetto è messo in evidenza proprio dalla relazione che si instaura tra Thomas e Marcus, una coppia capace di trasmettere allo stesso tempo umorismo e tenerezza. In particolare, il personaggio di Thomas è il più riuscito: egli, sebbene abbia un’evoluzione positiva nel corso del film, non perde i tratti distintivi del suo carattere, l’esuberanza, l’ironia e l’impulsività” (madmass.it)

 

  • Regia:Christophe Barratier
  • Interpreti:Victor Belmondo, Gérard Lanvin, Yoann Eloundou
  • Musiche:Daniel Sobrino, Thomas Gastine
  • Distributore:I wonder pictures
  • INFO LEGATE ALL’EMERGENZA DEL CORONA VIRUS:

    GREEN PASS: dal 6 agosto 2021 sarà necessario essere in possesso di Cerficazione verde COVID-19 o Green Pass  ai sensi del D.L.23 luglio 2021 n.105. Il Green Pass verrà controllato all’ingresso del cinema tramite app dedicata

    Per ottenere il green pass è necessario:

    Che siano trascorsi almeno 15 giorni dalla prima dose di vaccino anti Covid-19;essere negativi ad un test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore; essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi.

    DISTANZIAMENTO: in rispetto delle regole di distanziamento imposte per l’emergenza legata al contenimento del covid, i posti in sala sono limitati e rispettano la distanza di un metro tra ogni spettatore e relativi separatori ove necessario

    RILEVAZIONE TEMPERATURA non superiore 37,5°

    PRENOTAZIONE: consigliamo di acquistare i biglietti on line

    MASCHERINA: L’accesso in sala è consentito solo con mascherina. NON saranno però accettate le mascherine di stoffa.

    SANIFICAZIONE: la sala è stata sanificata, l’impianto di areazione ulteriormente potenziato e sanificato.
    ❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci