Van Gogh. Sulla soglia dell’eternità – TotoOscar*
Van Gogh. Sulla soglia dell’eternità – TotoOscar*
At Eternity's Gate
- 111 min.
- Biografico
- 2019 (Svizzera, Irlanda, Regno Unito, Francia, USA)
22 anni dopo Basquiat, Julian Schnabel, artista e regista di Prima che sia notte e Lo scafandro e la farfalla, torna a parlarci della grande arte e lo fa portando al cinema gli ultimi, tormentati anni di Vincent Van Gogh. Ad interpretarlo Willem Dafoe, premiato alla Mostra d’arte Cinematografica di Venezia con la Coppa Volpi per il Miglior attore. Dal burrascoso rapporto con Gauguin a quello viscerale con il fratello, fino al misterioso colpo di pistola con cui si tolse la vita a 37 anni.
Un film sulla creatività e sui sacrifici del genio olandese, sull’intensità febbrile della sua arte, sulla sua visione del mondo e della realtà.
*TotoOscar:
Indovina chi vincerà l’Oscar! Partecipa e vinci! A tutti coloro che verranno al cinema dal 14 al 24 febbraio sarà consegnata una scheda con i titoli candidati alle più importanti nomination agli Oscar 2019. Segna i tuoi preferiti o quelli che credi vinceranno l’ambita statuetta lasciando anche il tuo numero di tessera e recapito e-mail. Al numero delle tue Nomination che si trasformeranno in Oscar corrisponderà un premio offerto dal Cinemino da ritirare da lunedì 25 febbraio (giorno delle assegnazioni) a domenica 3 marzo. A tutti i vincitori verrà inviata una mail il giorno 25 febbraio.
Premi:
da 6 a 9 nomination azzeccate: Popcorn
da 10 a 15 nomination azzeccate: 1 Cahier del Cinemino
da 16 a 19 nomination azzeccate: 1 Bag del Cinemino
da 20 a 23 nomination azzeccate: 1 Maglietta del Cinemino
24 nomination azzeccate : 1 Carnet per 4 spettacoli
- Regia:Julian Schnabel
- Interpreti:Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac
- Fotografia:Benoit Delhomme
- Montaggio:Louise Kugelberg, Julian Schnabel
- Produzione:Jon Lilik, Francois-Xavier Decraene
- Distributore:Lucky Red in associazione con 3 Marys
- Premi:1 candidatura agli Oscar per Willem Dafoe come miglior attore protagonista
- Le proiezioni di venerdì 22 e sabato 23 febbraio sono doppiate in italiano.🤚L’INGRESSO IN SALA È RISERVATO AI SOCILa tessera va richiesta almeno un giorno prima la visione del film, compilando questo moduloI soci 2018 possono rinnovare anche al momento, sempre compilando il modulo