UNDERGROUND SCENES OF THE AFRICAN CONTINENT AND AFRICAN DIASPORAS – Les Contes de Cockatoo + The F.r.iction Show
UNDERGROUND SCENES OF THE AFRICAN CONTINENT AND AFRICAN DIASPORAS – Les Contes de Cockatoo + The F.r.iction Show
Les Contes de Cockatoo
INGRESSO A 5 EURO CON TESSERA
Rassegna selezione film dal Norient Film Festival
Rassegna dedicata alla scena musicale alternativa africana contemporanea, con particolare attenzione per i nuovi linguaggi trans-mediali sul racconto del continente africano e della sua capillarità culturale.
Quattro appuntamenti nel mese di novembre curati in collaborazione col Norient Film Festival di Berna.
Il tema della rassegna vuole proporre un nuova lente di approfondimento su un movimento artistico e culturale da una prospettiva orizzontale e cambiare finalmente il paradigma di osservazione coloniale.
Il Norient Film Festival esplora il presente tramite suoni e immagini. Il festival, che si svolge ogni anno a Berna ed è curato da un team internazionale, è incentrato sulla ricerca di film, video arte, performances audio-visive e installazioni che attingono a suoni, musica, rumori e silenzi che parlano delle possibilità del nostro tempo.
Les Contes de Cockatoo
Il film sboccia umoristicamente in ogni direzione. In un’economia in cui i progetti artistici tendono ad essere previsti e quindi prevedibili, in un feroce sistema capitalistico, anche i creatori più instancabili possono essere minacciati. I risultati più sorprendenti possono scaturire dal nulla.
The F.r.iction Show
Lo show giustappone le creazioni di Gystère e Eden Tinto Collins come risultato di una riflessione globale attorno a un’identità musicale mutuata da diverse culture afro-eurasiatiche.
- In collaborazione con:Norient Festival
ATTENZIONEIl Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci