UNDERGROUND SCENES OF THE AFRICAN CONTINENT AND AFRICAN DIASPORAS – Contradict: Ideas for a New World
UNDERGROUND SCENES OF THE AFRICAN CONTINENT AND AFRICAN DIASPORAS – Contradict: Ideas for a New World
Contradict: Ideas for a New World
- 80 min.
- 2020 (Svizzera, Ghana)
INGRESSO A 5 EURO CON TESSERA
Rassegna selezione film dal Norient Film Festival
Rassegna dedicata alla scena musicale alternativa africana contemporanea, con particolare attenzione per i nuovi linguaggi trans-mediali sul racconto del continente africano e della sua capillarità culturale.
Quattro appuntamenti nel mese di novembre curati in collaborazione col Norient Film Festival di Berna.
Il tema della rassegna vuole proporre un nuova lente di approfondimento su un movimento artistico e culturale da una prospettiva orizzontale e cambiare finalmente il paradigma di osservazione coloniale.
Il Norient Film Festival esplora il presente tramite suoni e immagini. Il festival, che si svolge ogni anno a Berna ed è curato da un team internazionale, è incentrato sulla ricerca di film, video arte, performances audio-visive e installazioni che attingono a suoni, musica, rumori e silenzi che parlano delle possibilità del nostro tempo.
Contradict: Ideas for a New World
Quando due amici raccolgono soldi per la cosiddetta “Sofferenza in America” nelle strade di Accra, è per divertimento, provocazione politica o profezia? Due registi svizzeri risponderanno a queste domande con l’aiuto di sette musicisti del Ghana – M3NSA, Wanlov The Kubolor, Adomaa, Worlasi, Akan, Mutombo Da Poet e Poetra Asantewa – che hanno scritto nuove canzoni e prodotto videoclip appositamente per il film documentario Contradict.
- Regia:Peter Guyer e Thomas Burkhalter
- In collaborazione con:Norient Festival
ATTENZIONEIl Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci