Un giorno con Charlie Chaplin

Un giorno con Charlie Chaplin

seminario a cura di longtake

  •  

Un nuovo format targato longtake che comprende un’intera giornata dedicata a… un nome importantissimo della storia del cinema!

Dopo aver analizzato il cinema di Hayao Miyazaki, proseguiamo questa serie di appuntamenti con Charlie Chaplin, uno dei più grandi artisti della storia della Settima arte!

Un’intera giornata, in programma domenica 7 aprile, dedicata a Chaplin e divisa in tre appuntamenti:   la mattina, dalle 10 alle 13, un seminario sul cinema del regista, in cui verranno analizzate le sue pellicole attraverso la visione di sequenze fondamentali, arricchendo il seminario con interpretazioni relative a una delle filmografie più ricche e studiate della storia del cinema.

A seguire, dalle 13 alle 14, “brunch con il critico”, per continuare a chiacchierare e discutere insieme del regista protagonista della giornata.

Dopo pranzo, alle 14.30 la proiezione di uno dei grandi capolavori di Charlie Chaplin, Tempi moderni.

L’appuntamento è presso Il Cinemino di Via Seneca 6 a Milano.

Il prezzo del biglietto comprende l’intero pacchetto: seminario, brunch e proiezione!
Per gli iscritti è inclusa tessera associativa annuale del valore di 5€, valida per tutto il 2024, necessaria per accedere a Il Cinemino.

L’evento si svolgerà a partire da un numero minimo di 20 partecipanti. In caso di cancellazione, agli iscritti verrà rimborsato il costo complessivo del biglietto.

ISCRIVITI QUI