Un giorno con Paul Thomas Anderson
Un giorno con Paul Thomas Anderson
seminario a cura di longtake
Un nuovo format targato longtake che comprende un’intera giornata dedicata a… un nome importantissimo della storia del cinema!
Dopo aver analizzato il cinema di Hayao Miyazaki e di Charlie Chaplin, proseguiamo questa serie di appuntamenti con Paul Thomas Anderson, uno dei nomi più importanti del cinema contemporaneo.
Un’intera giornata, in programma domenica 5 maggio, dedicata a Paul Thomas Anderson e divisa in tre appuntamenti: la mattina, dalle 10 alle 13, un seminario dedicato al cinema del regista, in cui verranno analizzate le sue pellicole attraverso la visione di sequenze fondamentali, arricchendo il seminario con interpretazioni relative a una delle filmografie più ricche e studiate del cinema contemporaneo.
A seguire, dalle 13 alle 14, un “brunch con il critico”, per continuare a chiacchierare e discutere insieme del regista protagonista della giornata.
Dopo pranzo, alle 14.30 la proiezione di uno dei sui capolavori, Il petroliere.
Il prezzo del biglietto comprende l’intero pacchetto: seminario, brunch e proiezione!
Per gli iscritti è inclusa tessera associativa annuale del valore di 5€, valida per tutto il 2024, necessaria per accedere a Il Cinemino.
L’evento si svolgerà a partire da un numero minimo di 20 partecipanti. In caso di cancellazione, agli iscritti verrà rimborsato il costo complessivo del biglietto.
- Sarà presente all'incontro:Andrea Chimento, direttore di longtake
INFORMAZIONI: redazione@longtake.it
❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci