Turné – Cinemino Classics
Turné – Cinemino Classics
Turné – Cinemino Classics
- 91 min.
- Commedia
- Italiano
- 1989 (Italia)
Due attori trentacinquenni, Dario e Federico, amici fin dai tempi della scuola, partono in “tournée” dalla Puglia verso la Romagna per recitare “Il giardino dei ciliegi” di Anton Cechov. Estroverso e con precise velleità cinematografiche, Dario cerca di spronare l’introverso Federico, ora depresso perché trascurato da Vittoria, un’annunciatrice radiofonica. Costei, a insaputa di Federico, si è legata sentimentalmente proprio con Dario, al quale ha dato lo spiacevole compito di informare l’amico. Preoccupato per lo stato di prostrazione di Federico, che continuamente scombina le rappresentazioni teatrali, Dario gli nasconde la verità. Scontenta per questa situazione, Vittoria, dopo averli raggiunti, confessa loro di amare sia l’uno sia l’altro, che le sembra si completino a vicenda. Sconcertati per il comportamento della donna e per un fallito progetto di un film, Dario e Federico decidono di rinunziare alla donna che ha posto l’uno contro l’altro e, inopinatamente, abbandonano di comune accordo la precaria professione di attore andando, ancora amici, alla ventura.
Continua anche per il mese di giugno l’appuntamento con i grandi classici del cinema internazionale al Cinemino. Continua presso la sala di Via Seneca 6, dopo il successo dei mesi precedenti, il Cinemino Classics, la rassegna che ripropone i capolavori del cinema sul grande schermo in versione originale con sottotitoli in italiano. Tutti i lunedì alle ore 21.30, il Cinemino è pronto ad accompagnare gli spettatori alla riscoperta (o scoperta) dei film che hanno segnato la storia del cinema.
- Regia:Gabriele Salvatores
- Interpreti:Diego Abatantuono, Laura Morante, Fabrizio Bentivoglio, Luigi Montini, Barbara Scoppa, Ugo Conti, Giovanni Bosich, Isabella Perricone, Piero Vivarelli, Eva Vanicek, Nini Salerno
- Musiche:Roberto Ciotti
- Fotografia:Italo Petriccione
- Montaggio:Nino Baragli
- Produzione:A.M.A. FILM, C.G. GROUP TIGER CINEMATOGRAFICA, RETEITALIA
- Distributore: PENTA DISTRIBUZIONE - PENTAVIDEO, Medusa
❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci