Stracci

Stracci

Stracci

  • 52 min.
  • Documentario
  • Italiano
  • 2021 (Italia)

La proiezione sarà anticipata da una discussione introduttiva moderata da Liat Rogel (Comune di Milano) e Zoe Romano (Nema) del progetto europeo Centrinno in presenza del regista Tommaso Santi e della giornalista e autrice Silvia Gambi. Serata organizzata da Manifattura Milano – la piattaforma dedicata alla manifattura urbana, locale e circolare nel campo della moda e del design.

Ingresso tariffa ridotta €5,00 tessera obbligatoria

Serata speciale per riflettere sulla “moda sostenibile”: proiezione del documentario Stracci di Tommaso Santi.
Il film racconta l’impatto ambientale dell’industria della moda, a partire da un’esperienza di economia circolare antichissima e tornata in voga nella zona di Prato: il riciclo della lana.

Stracci è documentario che parte da Prato e viaggia in tutto il mondo, affrontando il tema dell’impatto ambientale dell’industria della moda. Il cuore del documentario è il racconto di un’esperienza di economia circolare straordinaria, antichissima e tornata di grande attualità: quella del riciclo della lana da parte delle industrie tessili del distretto pratese, un esempio da seguire.

  • Sarà presente all'incontro:I moderatori Liat Rogel (Comune di Milano) e Zoe Romano (Nema), il regista Tommaso Santi e la giornalista e autrice Silvia Gambi.
  • Regia:Tommaso Santi
  • Produzione:Kove, in collaborazione con Solo Moda Sostenibile
    • INFO LEGATE ALL’EMERGENZA DEL CORONA VIRUS: GREEN PASS: ai sensi del D.L. 23 dicembre 2021 n.105. per l’accesso in sala sarà  necessario essere in possesso del  Green Pass rafforzato.  Il Green Pass verrà controllato all’ingresso del cinema tramite app dedicata. RILEVAZIONE TEMPERATURA non superiore 37,5°PRENOTAZIONE: consigliamo di acquistare i biglietti on line MASCHERINA: L’accesso in sala è consentito solo con mascherina FFP2. NON saranno accettate nè le mascherine chirurgiche ne quelle di stoffa. SANIFICAZIONE: la sala è stata sanificata, l’impianto di areazione ulteriormente potenziato e sanificato.
      ❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci