Showing Up – Longtake Interactive Film Festival
Showing Up – Longtake Interactive Film Festival
Showing Up
- 108 min.
- Drammatico
- Inglese
- 2022 (USA)
Lizzy Carr (Michelle Williams), una scultrice al lavoro sull’apertura della sua nuova esibizione, deve provare a bilanciare la sua vita creativa con quella personale, colma di piccoli drammi quotidiani che riguardano amici e parenti.Dopo l’incursione western attuata con il precedente First Cow (2019), Kelly Reichardt torna a una dimensione a lei più familiare, firmando una pellicola intima e minimalista con cui ritrova le atmosfere e il tatto dei suoi progetti principali. Showing Up è infatti lo spaccato di una particolare fetta della società statunitense, quella popolata dai lavoratori della cultura, che vuole restituire simbolicamente la solitudine e il disagio di una generazione completamente disorientata e priva di punti di riferimento ai quali aggrapparsi. Michelle Williams dà voce e corpo a una protagonista respingente ma al tempo stesso dolcissima, con cui sembra quasi impossibile empatizzare ma che invece, con il passare dei minuti, diventa il centro nevralgico ed emotivo di tutto il progetto. Un grande film di una grande regista.
Longtake Interactive Film Festival – Giunto alla quinta edizione, il longtake Film Festival ha un programma in cui il pubblico è stato grande protagonista, votando le pellicole classiche che compongono il cartellone insieme ai titoli inediti in concorso. Grande attesa per la serata finale in cui verranno annunciati i vincitori del concorso di critica dedicato a Marco Valerio.
Il festival è organizzato da longtake, realtà editoriale nata nel 2015, che si occupa di recensioni, formazione e organizzazione di eventi e partnership con numerose realtà consolidate su tutto il territorio nazionale.
- Regia:Kelly Reichardt
- Interpreti:Michelle Williams, Hong Chau, Maryann Plunkett, John Magaro, André 3000, Judd Hirsch, Amanda Plummer, Matt Malloy, Heather Lawless, James Le Gros, Denzel Rodriguez, Eudora Peterson, Ted Rooney
- Sceneggiatura:Jonathan Raymond, Kelly Reichardt
- Fotografia:Chris Blauvelt
- Produzione:FilmScience
- Distributore:A24
- In collaborazione con:Longtake
❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci