Playlist – MyFrenchFilmFestival

Playlist – MyFrenchFilmFestival

Playlist

  • Francese
  • 2021 (Francia)

Sophie, 26 anni, scopre di aver ottenuto un lavoro in una famosa casa editrice di Parigi. Ma è davvero questo il suo sogno? Non proprio. In realtà, Sophie preferirebbe di gran lunga vedere stampati i suoi disegni. Quando comunica al suo fidanzato Jean di aspettare un bambino, la situazione precipita. La coppia si lascia e lei deve tornare a servire i tavoli come la sua amica Julia, aspirante attrice. Come farà a sopravvivere a
Parigi in queste condizioni?

Ingresso tariffa ridotta €5,00 tessera obbligatoria

Il cinema è cinema solo al cinema: forti del loro amore per le «salles obscures», il CinéMagenta63 e il Cinemino presentano a Milano, in presenza, una selezione di titoli della 12a edizione di MyFrenchFilmFestival MyFrenchFilmFestival.

Il nostro cartellone è composto di film quasi tutti inediti in Italia, scelti nelle sezioni Night Tales/Racconti notturniBold Youth/Intrepida gioventùTroubled Identities/Identità travagliate, senza dimenticare il cinema di animazione né i cortometraggi.
Una festa per i cinefili, con produzioni recentissime in cui registi, sceneggiatori e attori fanno rieccheggiare l’energia dei giovani, le speranze delle bambine, le interrogazioni degli adulti.
Facendoci ridere, tremare, magari piangere: emozioni che si apprezzano al meglio nel buio di una sala, in mezzo a sconosciuti che le condividono.

Una dichiarazione d’amore a un cinema aperto, contemporaneo, spesso divertente, che siamo felici di proporre al pubblico milanese, con tutte le precauzioni necessarie, e con l’augurio di poter vedere ancora e ancora i film nel loro habitat naturale: la sala cinematografica.

Tutti i film sono in versione originale francese con sottotitoli in italiano

  • Regia:Nine Antico
  • Interpreti:Sara Forestier, Laetitia Dosch, Inas Chanti, Andranic Manet
  • Fotografia:Julie Conte
  • Montaggio:Carole Le Page
  • Produzione:Atelier de Production
  • Distributore:KMBO
    • INFO LEGATE ALL’EMERGENZA DEL CORONA VIRUS: GREEN PASS: ai sensi del D.L. 23 dicembre 2021 n.105. per l’accesso in sala sarà  necessario essere in possesso del  Green Pass rafforzato.  Il Green Pass verrà controllato all’ingresso del cinema tramite app dedicata. RILEVAZIONE TEMPERATURA non superiore 37,5°PRENOTAZIONE: consigliamo di acquistare i biglietti on line MASCHERINA: L’accesso in sala è consentito solo con mascherina FFP2. NON saranno accettate nè le mascherine chirurgiche ne quelle di stoffa. SANIFICAZIONE: la sala è stata sanificata, l’impianto di areazione ulteriormente potenziato e sanificato.
      ❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci