Omaggio a Simone Bozzelli – GENDER BORDER FILM FESTIVAL
Omaggio a Simone Bozzelli – GENDER BORDER FILM FESTIVAL
- 65 min.
- Cortometraggi
- italiano
Gender Border Film Festival presenta una proiezione dedicata a Simone Bozzelli, giovane regista che è stato definito “il Xavier Dolan italiano”.
Verranno proiettati i cortometraggi:
Mio Fratello
Umberto e Stefano, due fratelli, si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento, dove condividono la stanza da letto. In assenza della madre, Stefano è costretto a badare al fratello minore, che urla in silenzio un urgente bisogno d’affetto e contatto.
Loris sta bene
Una piccola famiglia, Loris e sua zia. Una piccola vita, sempre la stessa.
Loris è un ventitreenne estremamente ingenuo, aspetta un uomo che non ha mai visto. L’uomo, conosciuto in chat, è un sieropositivo disposto a trasmettergli la propria malattia. Per Loris il virus è un alleato alla ricerca del desiderato rapporto simbiotico con Valerio, il suo fidanzato sieropositivo.
Amateur
Un caldo pomeriggio. Serena aiuta Christopher a studiare tedesco. Lui, annoiato, preferisce riprenderla con il suo cellulare. Lei non vuole ma a lui piace, lo fa ridere: soprattutto quando Serena fa il maialino. E quando Christopher ride lei è felice. Attraverso quel gioco, i due si avvicinano e scoprono un’intimità inaspettata.
J’ador
Roma. Claudio ha quindici anni e qualcuno gli sta scrivendo in fronte “J’ador” perché profuma come una femminuccia. È Lauro, il leader diciottenne di un gruppo di ragazzi che dicono di essere fascisti e fanno un sacco di cose per un partito di estrema destra. Claudio vuole andare con loro alla “cena” in sezione, ma alla cena si va solo se si fa parte del gruppo, e le femminucce non ci entrano. Se vuole ottenere ciò che desidera, in un pomeriggio, Claudio deve perdere il suo profumo da ragazzino e imparare ad odorare come un uomo.
- Sarà presente all'incontro:il regista, Simone Bozzelli
- Regia:Simone Bozzelli
- Interpreti:Andrea Arcangeli, Lorenzo Picco, Milutin Dapcevic, Federico Majorana, Aurora di Modugno, Claudio Larena
- Produzione:CSC Production
- In collaborazione con:Gender Border Film Festival
Simone Bozzelli (1994) è nato a Silvi, in provincia di Teramo. Si trasferisce a Milano e si diploma alla NABA in Media Design e Arti Multimediali. Ha scritto e diretto i cortometraggi Mio Fratello (2015) e Loris sta bene (2017), entrambi presentati in numerosi festival cinematografici internazionali. Nel 2020 si è diplomato in regia cinematografica presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Il suo cortometraggio Amateur (2019) è stato in concorso alla 34. Settimana internazionale della critica di Venezia.
🅴 CONTENUTI SESSUALMENTE ESPLICITI: si consiglia la visione a un pubblico adulto.
- INFO LEGATE ALL’EMERGENZA DEL CORONAVIRUS
GREEN PASS: ai sensi del D.L.23 luglio 2021 n.105, dal 6 agosto 2021 è necessario essere in possesso di Cerficazione verde COVID-19 o Green Pass, che verrà controllato all’ingresso del cinema.
Per ottenere il green pass è necessario:
– che siano trascorsi almeno 15 giorni dalla prima dose di vaccino anti Covid-19;
– essere negativi ad un test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
– essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi. - RILEVAZIONE TEMPERATURA non superiore a 37,5°
- PRENOTAZIONE: consigliamo di acquistare i biglietti on line
- MASCHERINA: L’accesso in sala è consentito solo con mascherina. NON saranno però accettate le mascherine di stoffa.
- SANIFICAZIONE: la sala è stata sanificata, l’impianto di areazione ulteriormente potenziato e sanificato.
❗️ATTENZIONE❗️ Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci. Se non l’hai già fatto, ordina la tua tessera su https://www.ilcinemino.it/tessere-2/ entro il giorno prima della proiezione.
- INFO LEGATE ALL’EMERGENZA DEL CORONAVIRUS