I Giovani Amanti
I Giovani Amanti
Les jeunes amants
- 112 min.
- Drammatico
- Francese
- 2021 (Francia)
I giovani amanti, film diretto da Carine Tardieu, racconta la storia di Shauna (Fanny Ardant), una donna di settanta anni dal carattere molto indipendente e dall’aspetto raffinato. È un ex architetto ora in pensione, che negli anni ha deciso di mettere in pausa la sua vita sentimentale, ignorando qualsiasi relazione di questo tipo, fino a quando non si imbatte in Pierre (Melvil Poupaud), un uomo di 45 anni che lavora come medico.
Non è la prima volta che i due si incontrano, infatti quindici anni prima si sono visti per la prima volta. Ora, però, Pierre è felicemente sposato con figli, ma vede ancora in Shauna la donna attraente di un tempo. Entrambi titubanti se iniziare o no a rivedersi, i due sono totalmente affascinati l’uno dall’altra e inevitabilmente riprendono a frequentarsi.
Ben presto questi incontri portano squilibrio nella vita familiare di Pierre, mentre Shauna si ritrova dopo tanti anni a fare i conti con dei sentimenti che credeva di non poter mai riuscire a provare, sentendosi per la prima volta dopo tanto non solo una nonna, una mamma o una vedova, ma in primis una donna.
- Regia:Carine Tardieu
- Interpreti:Fanny Ardant, Melvil Poupaud, Manda Touré, Florence Loiret Caille, Cécile de France, Sharif Andoura
- Sceneggiatura:Carine Tardieu, Agnès de Sacy
- Musiche:Alisha Heng
- Fotografia:Elin Kirschfink
- Montaggio:Christel Dewynter
- Produzione:Ex Nihilo, Karé Productions
- Distributore:I Wonder Pictures
-
SANIFICAZIONE: la sala è stata sanificata, l’impianto di areazione ulteriormente potenziato e sanificato.ATTENZIONEIl Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci
-