Gli autori del futuro – Sedicicorto International Film Fesitval c/o Frigoriferi Milanesi

Gli autori del futuro – Sedicicorto International Film Fesitval c/o Frigoriferi Milanesi

  •  

Come si scoprono i cineasti del futuro? Facile: guardando i cortometraggi!
I “piccoli film” infatti rappresentano la migliore palestra per i giovani talenti, che si affacciano sulla vetrina dei festival internazionali per mostrare tutte le loro capacità.

Per questo Il Cinemino è sempre stato attento al mondo dei corti, proponendoli spesso nella programmazione della sala in Via Seneca 6. Una passione che non si esaurisce in sala, ma deve esplodere anche in altri luoghi, per permettere a più pubblico di scoprire, appunto, gli autori del futuro.

Mercoledì 16 gennaio, a partire dalle ore 21.00, Il Cinemino vi invita c/o Frigoriferi Milanesi (Via Piranesi 10, Milano) per Gli autori del futuro – Sedicicorto International Film Festival una selezione dei cortometraggi presentati alla 15^ edizione della manifestazione che si tiene ogni anno a Forlì, che sbarca a Milano per la prima volta.

Ospiti della serata Joana Fresu de Azevedo, coordinatrice di Sedicicorto, Andrea Brusa, sceneggiatore del corto “Labor” di Cecilia Albertini, e Saverio Pesapane di Premiere Film, casa di distribuzione di cortometraggi internazionali.

Programma della serata
– Ore 20.45: apertura porte e accoglienza
– Ore 21.00: introduzione con gli ospiti
– Ore 21.15: proiezione dei cortometraggi, in lingua originale con sottotitoli italiani

La serata si terrà c/o Frigoriferi Milanesi, Via Piranesi 10, Milano (come arrivare)
Ingresso gratuito con tessera Il Cinemino

Durante la serata sarà possibile ritirare anche acquistare il merchandising ufficiale di Il Cinemino per sostenere la campagna #iostocolcinemino

  • Sarà presente all'incontro:Joana Fresu de Azevedo, Andrea Brusa e Saverio Pesapane
  • In collaborazione con:Sedicicorto International Film Festival e Frigoriferi Milanesi