Corti Ucraini
Corti Ucraini
- 70 min.
- Animazione, Drammatico
- v.o. sub. ita
Lunedi 23 maggio serata speciale di cortometraggi organizzata in collaborazione con Magnet Film. Tre animazioni e tre corti live action realizzati da giovani registi ucraini tra i 20 e i 35 anni. Il ricavato sarà dato in beneficenza all’associaizone https://www.poryadukraine.com, costituita dalla produttrice cinematografica di Kyiv Katerina Zavlovskaya che si occupa del trasporto e della distribuzione di medicinali, cibo e beni di prima necessità alla popolazione ucraina.
INGRESSO 5 EURO + TESSERA ASSOCIATIVA. Sarà inoltre possibile fare donazioni libere
After the Fire di Andranik Berberyan (2014, 13’ – v.o. UK, sub EN)
Diversi giorni dopo che il presidente dell’Ucraina Yanukovich è fuggito dal paese, la dottoressa di guerra Dasha e i suoi tre i pazienti si confrontano in una sala operatoria. Le ferite del corpo guariscono, ma la rivoluzione ha lasciato ancora delle cicatrici nei loro cuori.
Carpet di Nataly Kiselova (2019, 20’ – v.o. RU, sub EN)
La dura vita dei civili di Mariupol che cercano di vivere una vita normale durante la guerra.
Kyiv Story di Michael Masloboishchykov (2018, 20’ – v.o. RU, sub EN)
Tioma fa consegne in bicicletta e vive una vita felice. La guerra infuria nell’est del suo paese, ma non gli sembra una cosa reale, pensa quasi che sia una fantasia raccontata dai media. Finché, un giorno, un rifugiato non gli ruba la bicicletta.
Surrogate di Stas Santimov (2020, 6′)
Un uomo distrugge il nido di una creatura inquietante sconosciuta. Ma non è la creatura più orribile che incontrerà quella sera.
Come outside, Masha di Yuliia Shalimova (2021, 4′)
Ritratto accurato della vita quotidiana di una ragazza che passa tutta la sua vita davanti a un piccolo schermo. Il film tematizza la forte connessione che le persone di oggi hanno con un mondo virtuale e si chiede se una vita del genere sia ancora autentica e, se sì, in che misura.
Deep water di Anna Dudko (2021, 6′)
Una sirena brama l’amore erotico umano dal profondo della sua anima
- Sarà presente all'incontro:La direttrice della fotografia Nastya Roshuk e Yaryna Grusha
- Fotografia:Nastya Roshuk
- In collaborazione con:Filmmaker Festival e Studio Kapi
-
INFO LEGATE ALL’EMERGENZA DEL CORONA VIRUS: L’accesso in sala è consentito solo con MASCHERINA FFP2. NON saranno accettate nè le mascherine chirurgiche ne quelle di stoffa. SANIFICAZIONE: la sala è stata sanificata, l’impianto di areazione ulteriormente potenziato e sanificato.
ATTENZIONEIl Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci