Maratona Corti da Oscar® ANIMAZIONE

Maratona Corti da Oscar® ANIMAZIONE

  •  

Animal Behaviour, regia di Alison Snowden, David Fine (Canada/14 min/2018)
Avere a che fare con ciò che non ci viene naturale non è facile, specie per gli animali. In ‘Animal Behaviour’, cinque animali si incontrano regolarmente per parlare delle loro paure più recondite, aiutati dalla guida di Dr. Clement, un cane psicoterapeuta.

Bao, regia di Domee Shi (Usa/8 Min/2018) PREMIO OSCAR AL MIGLIOR CORTOMETRAGGIO  D’ANIMAZIONE
Un’attempata mamma cinese vittima della sindrome del nido vuoto ottiene una seconda occasione di diventare madre quando uno dei suoi ravioli al vapore prende vita.

Late Afternoon, regia di Louise Bagnall (Ireland/10 Min/2017)
Emily è una donna di una certa età che vive tra due stati: il passato e il presente. Emily viaggia nel suo mondo interiore, rivivendo momenti della sua vita, cercando una connessione con la sua vivida, seppur frammentata, memoria.

One Small Step, regia di Andrew Chesworth e Bobby Pontillas (Usa/Cina /8 Min/2018)
Luna è una vibrante giovane ragazza cinoamericana che sogna di diventare un’astronauta. Fin dal giorno in cui vide il lancio di un razzo in tv, Luna è determinata a raggiungere le stelle, e quando entra all’università dovrà scontrarsi con ogni tipo di avversità pur di raggiungere il suo sogno.

Weekends, regia di Trevor Jimenez (Usa/15 Min/2017)
Un ragazzo, continuamente sballottato tre le due case dei genitori recentemente divorziati, si rifugia in surreali sogni a occhi aperti che spezzano la sua domestica realtà, nella Toronto degli anni 80.

La maratona di Animazione sarà arricchita da una selezione dei migliori cortometraggi di animazione dell’anno selezionati da Shorts TV.

Le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano realizzati da Subsfactory.it

  • Distributore:Shorts TV
  •  

    🤚L’INGRESSO IN SALA È RISERVATO AI SOCI
    La tessera va richiesta almeno un giorno prima la visione del film, compilando questo modulo
    I soci 2018 possono rinnovare anche al momento, sempre compilando il modulo