Corti da Oscar – Animazione
Corti da Oscar – Animazione
- 96 min.
- Animazione
- v.o. sub ita
THE BOY, THE MOLE, THE FOX AND THE HORSE ( Peter Baynton, Charlie Mackesy, UK, 35′)
Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo è una storia di gentilezza, coraggio e speranza nella tradizionale animazione disegnata a mano, che segue l’improbabile amicizia dei personaggi del titolo mentre viaggiano insieme, alla ricerca della casa del ragazzo. Basato sull’omonimo libro.
THE FLYING SAILOR ( Amanda Forbis, Wendy Tilby, Canada, 7′)
Nel 1917, due navi si scontrarono nel porto di Halifax, provocando la più grande esplosione accidentale della storia. Tra le tragiche storie del disastro c’è il notevole racconto di un marinaio che, spinto verso il cielo dal molo, volò per una distanza di due chilometri prima di atterrare in salita, nudo e illeso. The Flying Sailor è una contemplazione del suo viaggio.
ICE MERCHANTS (João Gonzalez, Portugal, France, UK, 14′)
Ogni giorno un padre e suo figlio si lanciano con il paracadute dalla loro casa vertiginosa e fredda, attaccata a una scogliera, per andare al villaggio a terra, lontano dove vendono il ghiaccio che producono giornalmente
MY YEAR OF DICKS (Sara Gunnarsdóttir, USA, 25′)
Una fantasiosa quindicenne è ostinatamente determinata a perdere la verginità nonostante i patetici bottini nella periferia di Houston nei primi anni ’90. Creato da Pamela Ribon dal suo libro di memorie acclamato dalla critica.
AN OSTRICH TOLD ME THE WORLD IS FAKE
AND I THINK I BELIEVE IT (Lachlan Pendragon, Australia, 11′)
Quando un giovane operatore di telemarketing si trova di fronte a un misterioso struzzo parlante, scopre che l’universo è un’animazione in stop motion. Deve mettere da parte le sue vendite di tostapane in calo e concentrarsi sul convincere i suoi colleghi della sua terrificante scoperta
❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci