Corti da Oscar – Animation

Corti da Oscar – Animation

  • 95 min.
  • Animazione
  • v.o. sub. ita
  •  

AFFAIRS OF THE ART (Joanna Quinn, Uk/Canada, 2021)

La regista Joanna Quinn e il produttore/sceneggiatore Les Mills continuano la serie di amati, esilaranti e pluripremiati film d’animazione britannici con protagonista Beryl, un’ operaia di 59 anni ossessionata dal disegno e determinata a diventare un’ artista iperfuturista. Incontriamo anche suo figlio adulto, Colin, un fanatico della techno, suo marito, Ifor, ora modello e musa ispiratrice di Beryl, e sua sorella, Beverly, una fanatica narcisista che vive a Los Angeles. AFFAIRS OF THE ART offre scorci sulla peculiare infanzia di Beryl, Beverly e Colin con la caratteristica animazione disegnata a mano di Quinn e l’atteggiamento e gli scenari raucamente umoristici di Mill, in un accattivante gioco che mette in mostra le eccentriche dipendenze della famiglia.

BESTIA ( Hugo Covarrubias, Chile, 2021)

Ingrid lavora nella direzione dell’intelligence cilena (DINA) nel 1975. Il suo rapporto con il suo cane, il suo corpo, le sue paure e frustrazioni rivelano una triste frattura nella sua mente e in un intero paese.

ROBIN ROBIN (Dan Ojari, Mikey Please, Uk, 2021)

ROBIN ROBIN è la storia di un uccellino adottato da un amorevole
famiglia di topi ladri. Man mano che cresce, le sue differenze gli danno una specie di responsabilità, specialmente quando la famiglia la porta in furtive incursioni di cibo nelle case degli umani nel cuore della notte. Né completamente uccello, né completamente topo, Robin si imbarca in una rapina di cibo tutta sua per dimostrarsi degna della sua famiglia. Lungo la strada, incontra una gazza burbera con cui intraprenderà una serie di avventure.

BOXBALLET (Anton Dyakov, Russia, 2019)

La delicata ballerina Olya incontra Evgeny, un pugile ruvido “forte ma silenzioso”. Con vite e visioni del mondo molto diverse, saranno abbastanza coraggiosi da abbracciare i loro sentimenti? Possono due anime fragili aggrapparsi l’una all’altra nonostante la crudeltà del mondo?

THE WINDSHIELD WIPER (Alberto Mielgo, Spain, 2021)

All’interno di un bar, mentre fuma un intero pacchetto di sigarette, un uomo pone una domanda ambiziosa: “Cos’è l’Amore?” Una raccolta di scenette e situazioni condurrà l’uomo alla conclusione desiderata

  • INFO LEGATE ALL’EMERGENZA DEL CORONA VIRUS: L’accesso in sala è consentito solo con MASCHERINA FFP2. NON saranno accettate nè le mascherine chirurgiche ne quelle di stoffa. SANIFICAZIONE: la sala è stata sanificata, l’impianto di areazione ulteriormente potenziato e sanificato.

    ❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci