ARENA ALL’APERTO – CINEMA IN PIAZZA SANT’ANGELO

ARENA ALL’APERTO – CINEMA IN PIAZZA SANT’ANGELO

  •  

Municipio 1 promuove, in collaborazione con Il Cinemino, una rassegna cinematografica in Piazza Sant’Angelo. Dal 9 al 12 settembre, quattro appuntamenti ad ingresso gratuito orientati a valorizzare il sagrato della Chiesa di Sant’Angelo e a promuovere la cultura cinematografica come strumento di coesione e riflessione su temi di interesse collettivo. Il progetto intende inoltre prevenire e contrastare l’isolamento sociale della popolazione residente attraverso il coinvolgimento in attività di interesse comune, con particolare attenzione alle fasce più svantaggiate della popolazione.

IL PROGRAMMA:

Lunedì 9 settembre 2019, ore 21 – IO, DANIEL BLAKE (K. Loach, 2016)
Vincitore del Festival di Cannes 2016, il film racconta la storia di amicizia e solidarietà tra una ragazza madre e un uomo malato che si incontrano in un centro per l’impiego.

Martedì 10 settembre 2019, ore 21 – ERA D’ESTATE (F. Infascelli, 2016)
Estate 1985. In seguito alle minacce, le famiglie dei magistrati Falcone e Borsellino vengono trasferite all’Asinara, dove vivranno isolate e controllate a vista.

Mercoledì 11 settembre 2019, ore 21 – SUFFRAGETTE (S. Gavron, 2015)
Inghilterra, inizio del ‘900: un gruppo di donne lotta per il riconoscimento del diritto di voto. È la nascita del movimento femminista che dalle case borghesi ai sobborghi fa sentire la propria voce.

Giovedì 12 settembre 2019, ore 21 – SAMBA (E. Toledano, O. Nakache, 2014)
Un ironico senegalese in cerca di permesso di soggiorno incontra una donna parigina in cerca di se stessa.

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTO