Ali & Ava – Storia di un incontro
Ali & Ava – Storia di un incontro
Ali & Ava
- 90 min.
- Drammatico
- v.o. sub. ita
- 2021 ( Gran Bretagna)
Ali & Ava – Storia di un incontro, film diretto da Clio Barnard, sono due persone sole, senza alcuna relazione e apparentemente così differenti da non avere niente in comune. Ali (Adeel Akhtar) lavora gestendo alcuni appartamenti ed è già sposato, sebbene il suo matrimonio non si affatto felice, a causa di un dolore che lo ha segnato profondamente, portando una distanza affettiva tra lui e la sua moglie. Ava (Claire Rushbrook), invece, insegna alle scuole elementari e al momento non è impegnata.
Sin dal loro primo incontro a Bradford, una cittadina industriale nello Yorkshire, i due si piacciono talmente da poter dire che, sì, la scintilla sia decisamente scoccata. Nonostante provengano da due mondi diversi, Ava e Ali sembrano aver bisogno l’uno dell’altra, soprattutto perché riempiranno le loro esistenze vuote di emozioni, che credevano non avrebbero più vissuto, di momenti romantici e di nuove esperienze. In un intero mese trascorso insieme i due stabiliscono una profonda connessione, nonostante entrambi provengano da una situazione sentimentale disastrosa, come Ava, o dalla fine di un matrimonio nel caso di Ali.
- Regia:Clio Barnard
- Interpreti:Adeel Akhtar, Claire Rushbrook, Ellora Torchia, Shaun Thomas, Natalie Gavin, Mona Goodwin, Krupa Pattani, Vinny Dhillon, Tasha Connor, Macy Shackleton, Ariana Bodorova, Sarlota Nagyova, Sienna Afsar, Uzair Ali, Abid Yaqoob
- Musiche:Harry Escott
- Fotografia:Ole Bratt Birkeland
- Montaggio:Maya Maffioli
- Produzione:Moonspun Films
- Distributore:I Wonder Pictures
- INFO LEGATE ALL’EMERGENZA DEL CORONA VIRUS: L’accesso in sala è consentito solo con MASCHERINA FFP2. NON saranno accettate nè le mascherine chirurgiche ne quelle di stoffa. SANIFICAZIONE: la sala è stata sanificata, l’impianto di areazione ulteriormente potenziato e sanificato.
ATTENZIONEIl Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci