1976 – Longtake Interactive Film Festival
1976 – Longtake Interactive Film Festival
1976
- 95 min.
- Drammatico
- Spagnola
- 2022 (Cile)
Cile, 1976, tre anni dopo il colpo di stato militare. Carmen (Aline Küppenheim) va a
supervisionare la ristrutturazione della casa di famiglia al mare. Il marito Miguel (Alejandro Goic), un medico affermato, i figli e i nipoti vanno e vengono durante le vacanze invernali. Carmen ha tutte le caratteristiche di una moglie e madre benestante del ceto alto-borghese, è colta e raffinata, indossa abitualmente una collana di perle, cachemire e scarpe eleganti. Dentro di lei, però, qualcosa inizia a cambiare…
Impressionante opera prima di Manuela Martelli, esordiente che racconta uno dei momenti più sanguinosi della dittatura militare di Pinochet, affrontando un punto di vista decisamente originale: quello della borghesia. Questo cambio di prospettiva è solo la base di un film intrigante, capace di genere alta tensione e suspense per tutta la sua durata.
Longtake Interactive Film Festival – Giunto alla quinta edizione, il longtake Film Festival ha un programma in cui il pubblico è stato grande protagonista, votando le pellicole classiche che compongono il cartellone insieme ai titoli inediti in concorso. Grande attesa per la serata finale in cui verranno annunciati i vincitori del concorso di critica dedicato a Marco Valerio.
Il festival è organizzato da longtake, realtà editoriale nata nel 2015, che si occupa di recensioni, formazione e organizzazione di eventi e partnership con numerose realtà consolidate su tutto il territorio nazionale.
- Regia:Manuela Martelli
- Interpreti:Aline Kuppenheim, Nicolas Sepulveda, Hugo Medina, Alejandro Goic
- Sceneggiatura:Manuela Martelli, Alejandra Moffat
- Produzione:Cinestacion
- Distributore:Fil Rouge Media
- In collaborazione con:Longtake
❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci