Siamo nell’inverno del 1862, l’esercito invia una compagnia di soldati volontari nordisti in perlustrazione verso gli Stati dell’Ovest. La loro missione è quella di pattugliare le regioni inesplorate in attesa dell’arrivo della cavalleria.
Nel gruppo ci sono vecchi soldati che maneggiano armi ormai datate e giovani che non hanno mai sparato a un essere umano in vita loro, si confrontano e scambiano riflessioni sulla vita e sul futuro che li aspetta. Immersi nella neve, in attesa di un nemico invisibile, questo viaggio verso la Frontiera svelerà loro il vero significato dell’incarico.

Mer 19 Giu 17:30🌍

Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice, è una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte, la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick, un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.

Mar 18 Giu 21:30🌍

Poco più che trentenne, Anna  ha già pagato per il reato che ha compiuto poco più che adolescente, ma il giudizio vive al di là della sentenza, sia nei suoi occhi, sia in quelli della gente. Non riesce nemmeno a trovare la forza di incontrare di nuovo sua madre, nonostante il percorso di giustizia riparativa che sta portando avanti da anni insieme ai mediatori penali.
È così che si trasferisce in una piccola città dove trova lavoro come bibliotecaria. Tuttavia, Marco, il direttore che l’ha assunta, appare da subito fin troppo premuroso nei suoi riguardi: ha intuito il peso del suo passato scomodo e cerca di manipolarla, promettendole di mantenere il suo segreto. Almeno fino a quando Anna non incontra Antonio, un uomo timido e introverso, che riesce a instaurare con lei un rapporto puro, per quanto impacciato. Marco, insofferente alla loro frequentazione, finisce per rivelare tutto ad Antonio e al resto della comunità. In un attimo il passato torna a bussare alla porta di Anna, ma questa volta la donna troverà la forza di affrontarlo e di aprire alla sua seconda vita.

Mer 19 Giu 16:00🐶🇮🇹

Nella Francia rurale del XIX secolo, Rosalie è una giovane donna il cui viso e il cui corpo sono interamente ricoperti di peli. Nonostante la sua diversità, rifiuta di diventare un fenomeno da baraccone e tenta di vivere una vita normale radendosi regolarmente. Tutto cambia quando sposa Abel, proprietario di un caffè sempre vuoto, indebitato con il ricco proprietario della fabbrica che dà lavoro a tutta la piccola comunità locale. Abel non sa nulla del segreto di Rosalie e la sposa per la sua dote. Tuttavia, Rosalie vuole essere accettata come donna e decide di smettere di nascondere la sua diversità, convincendo il marito che potrà attirare molti clienti con il suo curioso aspetto di donna barbuta. Inizialmente tutto va come Rosalie aveva previsto, ma lo stigma sociale è solo momentaneamente sopito…

Ven 21 Giu 14:30🐶🇮🇹

Nella Boston degli anni ‘60 la giovane Eileen (Thomasin McKenzie) conduce una vita monotona lavorando come segretaria in un riformatorio minorile e prendendosi cura di Jim, il padre alcolista (Shea Whigham). Le cose cambiano con l’arrivo di Rebecca (Anne Hathaway), la nuova psicologa del carcere. Brillante e disinvolta, Rebecca esercita un fascino magnetico su Eileen, che rimane immediatamente attratta dalla sua eleganza. La loro amicizia prende però una piega pericolosa quando Rebecca le rivela un oscuro segreto.

Mar 18 Giu 19:30🌍

Eugénie  e il rinomato chef Dodin Bouffant  lavorano fianco a fianco da ormai oltre vent’anni. La cucina di Bouffant è di altissimo livello, i suoi piatti sono considerati tra i più gustosi e raffinati del paese. La collaborazione con Eugénie è stata fondamentale in tutti questi anni per costruire l’eccellenza che tutti gli riconoscono. La grande complicità, inevitabilmente presente tra i due, è anche alla base di un forte sentimento amoroso e passionale, soprattutto da parte di Dodin. Lo chef decide di arrendersi all’evidenza e chiede più volte alla sua socia di sposarlo. Eugénie è una donna molto indipendente, ha sempre rifiutato le proposte di Dodin perché vede nel matrimonio una minaccia per la sua libertà.
A questo punto, l’uomo, stanco della sua riluttanza, decide di conquistarla facendo una cosa che non aveva mai fatto prima: cucinare per lei.

Sab 22 Giu 15:00🐶🌍
Mar 25 Giu 21:00🌍

CINEMA ALL’APERTO – INGRESSO GRATUITO

riGenerazione Cinema – il cinema all’aperto di Bicocca in BiM (Viale dell’Innovazione, 3)

La storia è ambientata in una New York in bianco e nero, dove vive il 42enne Isaac, uno scrittore di commedie televisive di successo. La sua vita però non lo soddisfa: ha divorziato con la prima moglie e la seconda, Jill, lo ha lasciato per una donna, Connie. L’uomo si licenzia d’impulso, ma poi se ne rammarica, certo che con i proventi del libro che sta scrivendo non riuscirà a vivere: ha da pagare, infatti, gli assegni di mantenimento per le due mogli e deve provvedere al figlio, oltre a tutte le sue esigenze.
Come se non bastasse, incombe su di lui la minaccia del discredito: Jill è impegnata nella stesura di uno spietato racconto sulla rottura del loro matrimonio, dove sicuramente rivelerà dettagli personali su di lui e sulla loro relazione.
Isaac intanto si culla nella visione romantica che ha della Grande Mela, intrecciando una relazione con Tracy, una liceale 17enne. La ragazza è innamorata e profondamente affascinata dalla cultura dell’attempato amante che, però, non vede un futuro a lungo termine con lei, a causa della differenza d’età.
Anche il suo migliore amico, Yale, sposato con Emily, è in crisi: si è invaghito di Mary, una giornalista divorziata. A primo impatto, Isaac trova la donna troppo sofisticata, saccente e pedante, ma avranno modo di conoscersi meglio. Tra cene imbarazzanti, tagli con il passato, discussioni con l’amico, elucubrazioni sull’amore, accoppiamenti e scoppiamenti, partenze e promesse, la storia assume un aspetto tragicomico…

Mar 18 Giu 21:00

Hussein è un carismatico ballerino e coreografo autodidatta che vive a New York e ha un grande sogno: portare la sua nuova compagnia di danza nella propria terra natale, il Kurdistan iracheno, per insegnare alla sua gente come superare il trauma della guerra attraverso il movimento.
Quando la pandemia di Covid-19 colpisce New York, mettendo in pausa la scena artistica della città per un tempo indefinito, Hussein la trasforma in un’opportunità per farsi notare: presenta in anteprima una coreografia che riceve una recensione entusiastica sul New York Times, e il suo ambizioso progetto in Kurdistan suscita l’interesse di potenziali sponsor. Questo momento di fugace successo, amplificato dai social media, lo porta a credere di avercela quasi fatta; subito dopo, però, perde la borsa di studio che gli aveva garantito un alloggio e uno spazio in cui ballare dal 2016, e si ritrova da solo proprio mentre la città ricade in un altro lockdown. In un crescendo allucinatorio di amore, arte e bugie, tutto inizia a sfuggire al suo controllo e Hussein è costretto a destreggiarsi tra amicizie e relazioni tossiche, in un panorama socio-politico americano sempre più fratturato. Continuando a lottare per essere all’altezza del personaggio che si era cucito addosso, senza mai mettere in discussione le scelte che lo avevano portato a rinunciare a tutto — compresa la sua
giovane figlia — per perseguire un’idea di successo sempre più lontana dalla realtà, Hussein non ha più nulla da perdere, se non il sogno che lo ha motivato sin da bambino, quando un soldato americano gli ha mostrato un passo di breakdance e la sua vita è cambiata per sempre.

Mer 19 Giu 21:00🌍

Giugno 2024

Lug »
LMMGVSD
Mar 18
Mer 19
La Seconda Vita
🐶🇮🇹16:00
I Dannati
🌍17:30
Eileen
🌍19:00
Gio 20
Eileen
🌍19:30
Il Caso Goldman
🌍21:30
Ven 21
Rosalie
🐶🇮🇹14:30
Eileen
🌍21:30
Sab 22
Il Gusto delle Cose
🐶🌍15:00
Eileen
🌍17:30
Il Caso Goldman
🌍21:30
Dom 23
Lun 24
Eileen
🌍16:30
Rosalie
🌍18:30
Il Caso Goldman
🌍21:00
Mar 25
Mer 26
Gio 27
Ven 28
Sab 29
Dom 30

Luglio 2024

« Giu
LMMGVSD
Lun 1
Mar 2
Mer 3
Gio 4
Ven 5
Sab 6
Dom 7
Lun 8
Mar 9
Mer 10
Gio 11
Ven 12
Sab 13
Dom 14
Lun 15
Mar 16
Mer 17
Gio 18
Ven 19
Sab 20
Dom 21
Lun 22
Mar 23
Mer 24
Gio 25
Ven 26
Sab 27
Dom 28
Lun 29
Mar 30
Mer 31
Gio 1
Ven 2
Sab 3
Dom 4
  • Cinecorto
  • Festival
  • Incontri
  • Cine-MINI
  • Doc
  • Bar
  • Evento Off
  • nessuna
  •  🇮🇹 Doppiato ITA
  •  🌍 Sottotitolato ITA
  •  🐶 Cinebau