@home


ilCinemino@home
è un altro modo di fare Cinemino. Un canale virtuale dove proponiamo film, corti, contenuti esclusivi, interviste e backstage per ampliare la nostra offerta e arricchirla con tutto quello che ci piace.
Alcuni contenuti saranno a pagamento, altri gratuiti, accessibili a tutti e facili da vedere.
Un modo in più per stare vicini

Spettacolare e commovente, il ritratto della vita di Hans Kammerlander, uno dei più grandi scalatori del nostro tempo. Il trionfo che lo ha reso famoso in tutto il mondo è la più veloce salita alla vetta dell’Everest in 16 ore e 40 minuti nel 1996, seguita dalla prima discesa con gli sci dalla montagna più alta del mondo.

Hans Kammerlander torna ad affrontare nuovamente il suo destino a 26 anni di distanza da una drammatica esperienza sul Manaslu, montagna del Nepal alta 8163 metri. In quella circostanza, i suoi compagni di cordata e amici d’infanzia Karl Großrubatscher e Friedl Mutschlechner hanno perso la vita mentre Hans è sopravvissuto.Dopo 26 anni, questa salita non rappresenta per Hans solo una sfida ma un modo per confrontarsi nuovamente con la tragedia del 1991 che non è ancora riuscito a superare.

Con interventi di Reinhol Messner, Wener Herzog e ovviamente Hans Kammerlander.

Manaslu – La montagna delle anime è la biografia di uno dei più grandi alpinisti del nostro tempo, con filmati d’archivio e l’aiuto di attori nelle diverse sequenze ricostruite.

Continuiamo il viaggio in collaborazione con Mescalito film, questa volta andiamo in montagna, purtroppo sempre fermi sul nostro divano e senza che si possa calpestare la bella neve caduta nel 2021:  ma lo facciamo proponendovi due opere eccezionali, di altissimo impatto visivo e incredibilmente emozionanti, ….. da vertigini in poltrona !

 

 

VIDEOPRESENTAZIONE DEL REGISTA GRECO YORGOS ZOIS DEI FILM INTERRUPTION E THIRD KIND – DA VENERDI 22 GENNAIO, IN STREAMING SU CINEMINO@HOME