Una sera con … Yorgos Lanthimos – Longtake

Una sera con … Yorgos Lanthimos – Longtake

Una sera con ... Yorgos Lanthimos

  •  

Un nuovo format targato longtake che comprende un’intera serata dedicata a… un nome importantissimo della storia del cinema!
Dopo aver analizzato il cinema di Hayao Miyazaki, Charlie Chaplin, Paul Thomas Anderson e David Cronenberg, proseguiamo questa serie di appuntamenti con Yorgos Lanthimos, uno dei registi più studiati del cinema contemporaneo.

Un’intera serata, in programma giovedì 11 luglio, dedicata a Yorgos Lanthimos e divisa in tre appuntamenti:   nel tardo pomeriggio, dalle 19.00 alle 20.30, un seminario sul cinema del regista, in cui verranno analizzate le sue pellicole attraverso la visione di sequenze fondamentali, rappresentative della sua poetica e tutte da interpretare. A seguire, dalle 20.30 alle 21.15, “aperitivo con il critico”, per continuare a chiacchierare e discutere insieme del regista protagonista della serata. Al termine, alle 21.15 la proiezione di uno suoi film più importanti: Dogtooth.

L’appuntamento è presso Il Cinemino di Via Seneca 6 a Milano. Per chi non potesse partecipare, il seminario sarà poi disponibile in versione registrata!

Il prezzo del biglietto comprende l’intero pacchetto: seminario, aperitivo e proiezione!
Per gli iscritti è inclusa tessera associativa annuale del valore di 5€, valida per tutto il 2024, necessaria per accedere a Il Cinemino.

L’evento si svolgerà a partire da un numero minimo di 20 partecipanti. In caso di cancellazione, agli iscritti verrà rimborsato il costo complessivo del biglietto.

ISCRIVITI QUI

  • In collaborazione con:Longtake
  • INFORMAZIONI: redazione@longtake.it

    ❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci