PUÁN – Il Cinema delle Donne
PUÁN – Il Cinema delle Donne
PUÁN
- 118 min.
- Drammatico, Commedia
- Spagnolo
- 2023 (Argentina, Italia, Germania, Francia, Brasile)
Marcelo ha dedicato la sua vita all’insegnamento nella Facoltà di Filosofia. Quando il professor Caselli, suo mentore, muore improvvisamente, Marcelo spera di poter ereditare la guida del Dipartimento.
Tuttavia, i suoi piani vengono scombussolati dall’arrivo inaspettato di Rafael Sujarchuk, un collega carismatico e seducente, che torna dall’Europa per rivendicare la guida del Dipartimento.
I maldestri sforzi di Marcelo per dimostrare di essere il candidato giusto, scateneranno uno scherzoso duello filosofico mentre la sua vita e l’intero paese precipitano nel caos.
Cinéma de Femmes / CINEMA DELLE DONNE è un festival di cinema femminile e di dissidenza sessuale del Sudamerica creato a Parigi nel 2021, con lo scopo di promuovere e diffondere le produzioni di registe argentine, uruguaiane, paraguaiane, peruviane e brasiliane.
- Regia:María Alché, Benjamín Naishtat
- Interpreti:Marcelo Subiotto, Leonardo Sbaraglia, Lali Esposito, Mara Bestelli, Julieta Zylberberg, Andrea Frigerio
- Musiche:Santiago Dolan
- Fotografia:Hélène Louvart
- Montaggio:Lívia Serpa
- Produzione:Pucará Cine / Pasto (Argentina) - Kino Produzioni (Italia) - The Bubbles Project (Brasile) - Infinity Hill, Pandora Film Produktion (Germania) - L'Atelier de Production (Francia)
- Premi:Festival de San Sebastián 2023: Miglior sceneggiatura e Miglior attore protagonista (Marcelo Subiotto)
❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci