Julie ha un segreto
Julie ha un segreto
Julie ha un segreto
- 97 min.
- drammatico
- C
- Olandese, Francese
- 2024 (Belgio, Svezia)
Julie ha un segreto, il film diretto da Leonardo Van Dijl, racconta la storia di Julie, giovane promessa del tennis internazionale che frequenta una prestigiosa accademia dove è considerata la giocatrice di punta.
Un giorno, una studentessa dell’istituto si toglie la vita e ‘’allenatore viene arrestato e indagato per fare luce sulle circostanze del tragico evento. Tutti gli studenti del club vengono convocati dalla polizia e invitati a testimoniare, ma Julie è l’unica che decide di tacere.
Concentrata sugli allenamenti e sulla sua carriera, la ragazza rimane indifferente al trambusto che la circonda, cercando di ignorare la crescente pressione dell’ambiente esterno. Il suo silenzio, però, lascerà spazio a interrogativi e libere interpretazioni da parte degli inquirenti, alimentando sospetti e tensioni sempre più difficili da ignorare…
- Regia:Leonardo Van Dijl
- Interpreti:Tessa Van den Broeck, Koen De Bouw, Ruth Becquart, Tijmen Govaerts, Sofie Decleir, Pierre Gervais, Claire Bodson, Laurent Caron
- Sceneggiatura:Leonardo Van Dijl, Ruth Becquart
- Musiche:Caroline Shaw
- Fotografia:Nicolas Karakatsanis
- Montaggio:Bert Jacobs
- Produzione:De Wereldvrede, Centre du Cinéma et de l'Audiovisuel de la Fédération Wallonie-Bruxelles, Flanders Image, Flemish Audiovisual Fund, Hana Kuma, Inver Tax Shelter
- Distributore: I Wonder Pictures
❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci