Il ragazzo che diventerà re
Il ragazzo che diventerà re
The Kid Who Would Be King
- 120 min.
- Per famiglie / Thriller / Suspense
- 2019 (Gran Bretagna)
Il piccolo Alex è solo uno studente di 12 anni quando scopre la mitica spada di Excalibur. Da quel momento la sua vita cambia per sempre: con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici. Ma non è tutto così facile: il giovane gruppo di cavalieri sarà costretto a fare i conti con la terribile Morgana, decisa ad impossessarsi della spada e distruggere il mondo.
- Regia:Joe Cornish
- Interpreti:Louis Ashbourne Serkis, Rebecca Ferguson, Denise Gough, Tom Taylor, Dean Chaumoo, Patrick Stewart, Rhianna Dorris, Nathan Stewart-Jarrett, Noma Dumezweni, Louis Martin, Joey Ansah, Adam Leese, Alexandra Roach
- Sceneggiatura:Joe Cornish
- Fotografia:Bill Pope
- Montaggio:Jonathan Amos, Paul Machliss
- Produzione:Big Talk Productions, Working Title Films
- Distributore:20th Century Fox Italia
Scrive Alessandra De Luca su Ciak: “Rivisitazione in chiave moderna del mito di Re Artù, Il ragazzo che diventerà re si inserisce nel filone revival degli anni Ottanta con un film spettacolare e per famiglie che guarda al cinema di Spielberg. Ma nel nuovo millennio non si può prescindere dall’immaginario alimentato dai moderni supereroi e da quello più recentemente aggiornato da una serie di grande successo come Stranger Things. A emergere tra le righe del film sono anche però le incertezze contemporanee e le preoccupazioni sul futuro della Gran Bretagna, post Brexit, uno strappo che probabilmente sarà all’origine in futuro di molte altre riflessioni cinematografiche. Nei panni del giovanissimo leader troviamo Louis Ashbourne Serkis, figlio di Andy, il celebre interprete del Gollum.”