Big Fish & Begonia

Big Fish & Begonia

Big Fish & Begonia

Da Hai

  • 105 min.
  • Animazione
  • 2016 (Cina)

In un mondo parallelo a quello umano, al di sotto del mare, vivono gli “Altri”: esseri speciali con sembianze umane, che hanno il compito di regolare il tempo, le maree e le stagioni del mondo degli uomini. Se gli uomini ignorano l’esistenza degli Altri, questi sono chiamati invece a conoscere il mondo umano per meglio amministrarlo; dovranno però rispettare una legge suprema: non entrare in contatto con gli uomini. La bella Chun (il cui nome significa “Begonia” e che identifica i poteri della ragazza, legati alla cura dei maestosi alberi di begonia) ha compiuto 16 anni e come tutti i suoi coetanei, è chiamata finalmente ad attraversare il portale con le sembianze di un delfino rosso.
Il giorno del suo ritorno a casa, durante una tempesta, Chun rimane intrappolata in una rete da pesca e un giovane perderà la vita per salvarla. La ragazza deciderà di sfidare le leggi della Natura e del suo mondo per riportare il giovane in vita, ignorando fatalmente le irreparabili conseguenze del suo gesto. Fa visita alla signora delle anime, Ling Po, che custodisce da secoli le anime degli uomini virtuosi dopo la morte ma scoprirà che avere indietro la vita di qualcuno richiede un grande sacrificio: dovrà donare metà della sua stessa vita e proteggere a tutti i costi l’anima del giovane, trasformata in un piccolo delfino, fin quando il pesce non sarà abbastanza grande da poter tornare a casa.
Attraverso avventure e grandi prove, seguita dal suo inseparabile amico Qiu, segretamente innamorato di lei, Chun scoprirà di essere legata per sempre al suo piccolo pesce, un tutt’uno con la sua anima. Il suo mondo e la sua gente sono però in grave pericolo, sotto i colpi di una Natura come impazzita.
Alla fine, Chun deciderà di lasciare che il suo amore nuoti finalmente verso casa, accettando il sacrificio estremo per ristabilire l’ordine delle stagioni e salvare il suo mondo; qualcun altro, però, sarà disposto ad un sacrificio d’amore ancora più grande: accettare la solitudine eterna per permettere a Chun di realizzare il suo sogno impossibile.

  • Regia:Liang Xuan, Zhang Chun
  • Distributore:Draka; Twelve Film
  • Formato:DCP